Ortopedia, a novembre visite ambulatoriali gratuite a Villa Serena

Piccole dosi

Palermo – Visite ortopediche ambulatoriali gratuite, a novembre, presso la Clinica Villa Serena di Palermo. Gli “Open Clinic” sono previsti a novembre, nei giorni: 6 dalle ore 15 alle 18; 8 dalle ore 9 alle 12; 20 dalle ore 15 alle 18; 22 dalle ore 9 alle 12.

Ciò è stato possibile grazie ai nuovi servizi in convenzione con il SSN e con l’apporto del dottor Pietro Bica, chirurgo ortopedico dell’Istituto Codivilla di Cortina specializzato a Milano e perfezionatosi al Watford General Hospital (UK) in chirurgia protesica, artroscopica e mininvasiva.

In particolare Pietro Bica si occupa soprattutto di chirurgia protesica mininvasiva dell’anca, del ginocchio, della spalla e della caviglia. In particolare, per quanto riguarda l’anca, l’utilizzo della via anteriore consente un recupero funzionale più efficace grazie a una via d’accesso ridotta al minimo che non prevede tagli muscolari, accorciando i tempi di recupero e riducendo al minimo il dolore post-operatorio e i rischi di lussazione precoce.  Il dottor Bica – si legge nella nota della clinica palermitana – è anche uno dei pochi chirurghi ortopedici che esegue la sostituzione protesica della caviglia in caso di gravi artrosi post traumatiche. L’équipe ortopedica di Villa Serena si occupa anche di correzione dell’alluce valgo, di liberazione del tunnel carpale, di ricostruzione dei legamenti e di chirurgia della spalla e del trauma.

 

Per prenotare rivolgersi al CUP, per tutti i contatti visitare il sito www.casadicuraserena.it

Stampa la pagina

Condividi l'articolo su

Lascia un commento